QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2019

Sport lunedì 21 maggio 2018 ore 13:30

Lenzi resta alla guida della Fc Pecciolese

Enrico Lenzi

Dopo settimane di caos, il patron di Geu ha annunciato il dietro front sulle dimissioni: "Innamorato di questa società". E annuncia tagli al giovanile



PECCIOLI — "Enrico Lenzi resterà alla guida della società nerazzurra". Questa la dichiarazione ufficiale arrivata con una nota stampa da parte della Fc Pecciolese 1936, dopo settimane di tensioni e caos fra il presidente patron di Geu Impianti e l'amministrazione comunale.

"Negli ultimi tempi abbiamo avuto divergenze col sindaco Renzo Macelloni e la giunta – ha commentato Lenzi –. Avevo dato tempo fino a metà maggio per avere un aiuto sullo sviluppo del settore giovanile, ma nessuno si è fatto vivo. La mia intenzione era quella di lasciare la presidenza e di riconsegnare la Pecciolese al sindaco, ma non essendosi presentato nessuno con progetti seri e futuribili ho deciso di riprendere in mano la società per dare continuità al progetto sportivo e formativo dei giovani".

A far cambiare idea al presidente, inoltre l'affetto verso questa società: "Non riesco a staccarmi da questa società, ne sono innamorato. Sono legato a doppio filo con questa realtà e non lascerò, ma le cose dovranno cambiare".

Il primo cambiamento, secondo quanto annunciato da Lenzi, riguarderà tagli al settore giovanile: "Dovremo ridurre il più possibile i costi – ha spiegato il presidente – per questo sarà difficile poter accogliere altri tesserati rispetto a quelli già presenti nel nostro vivaio. I ragazzi dell'Academy, invece, potranno stare tranquilli, resto a Peccioli anche per il loro futuro". 

Una revisione dei costi era già stata fatta lo scorso anno ma nonostante le scelte molto attente in tema di bilanci i risultati sportivi sono stati estremamente positivi. Per quanto riguarda la prima squadra infatti Lenzi esprime grande soddisfazione per i risultati raggiunti quest’anno e per la prossima stagione annuncia: "Confermata la fiducia al direttore generale Giacomo Stefanini e al direttore sportivo Alessandro Donati. Per la direzione tecnica, l’intenzione è di confermare l’allenatore Fabio Natali e il suo staff. E a meno che non arrivino offerte irrinunciabili, la loro permanenza è cosa ormai scontata".

Dunque tutte le squadre nerazzurre, anche per la stagione 2018-2019, giocheranno sul campo pecciolese sotto la guida del Presidente Lenzi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport