comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°21° 
Domani 13°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Covid, Fauci: «Il nemico non è Fauci o Burioni, ma il virus»

Politica sabato 30 luglio 2016 ore 06:30

L'Unione Parco Alta Valdera a consiglio

​Alla prima seduta è stato eletto come presidente il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni



PECCIOLI — Si è riunito per la prima volta nella sala del centro polivalente di Peccioli il consiglio dell'Unione Parco Alta Valdera. Il nuovo ente, nato ufficialmente il primo luglio scorso, è composto dai Comuni di Terricciola, Lajatico, Peccioli e Chianni fuoriusciti dall'Unione Valdera nei mesi scorsi.

Il consiglio della nuova Unione sarà composto dai sindaci dei quattro Comuni (giunta), dai consiglieri di maggioranza e di opposizione (otto in tutto) delegati dai rispettivi consigli comunali e dagli altri consiglieri comunali eletti che parteciperanno senza diritto di voto.

La carica di presidente del nuovo ente è stata assegnata al sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni. "Per questo momento importante e delicato in cui non vogliamo giocare un ruolo marginale ma da protagonisti in questa sfida - ha commentato il sindaco di Terricciola Maria Antonietta Fais -, Renzo ci sembra la figura più competente e innovativa, è stato il primo a pensare a una revisione dell'Unione. Insieme, ognuno con le sue capacità, lavoreremo per vincere questa sfida".

Nella prima seduta del cosiglio della nuova Unione, inoltre, si è parlato della nomina dell'organo di revisione dei conti dell'ente stesso che permetterebbe anche una forma di risparmio economico. E infine è stata approvata la convenzione di tesoreria associata fino al 2018.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità