Politica martedì 26 giugno 2018 ore 12:00
"I dirigenti locali del Pd devono dimettersi"
Il sindaco di Peccioli va giù duro e richiama tutti i dirigenti del suo partito al senso di responsabilità chiedendone le dimissioni
PECCIOLI — "A Pisa potevamo vincere ma la partita è stata giocata malissimo. C'è stato un clima nazionale che non ha giovato certo, ma c'è stato anche un Pd che si è rifugiato in una zona di nessuno, senza avere rapporti".
Il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni, a 48 ore dal voto pisano, che ha eletto un leghista alla carica di primo cittadino, dice, secondo lui, quello che è stato sbagliato.
"Non aprire una trattativa con i Cinquestelle è stato un errore politico gravissimo, è stato un modo di mettersi in un angolo e non contare. A Pisa - continua Macelloni - la gestione sul piano locale lascia dubbi e perplessità infinite. Abbiamo logorato un candidato, l'unico serio che avevamo, Serfogli e l'abbiamo portato all'ultimo momento stremato ed attaccato da tutti."
"A Pisa c'è un errore enorme da parte del gruppo dirigente pisano. Io non so che aspettino a dimettersi, questo è il problema vero", tuona il sindaco.
"Per quanto riguarda i vincitori dico loro invece di stare attenti, perchè le opinioni cambiano in fretta. Questo che oggi è un trend chissà che domani non finisca - conclude Macelloni - ma tornando al Pd devo dire che chi ha responsabilità deve assumersele, bisogna avere un partito che discute e che dibatte, oggi siamo di fronte al nulla."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI