Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 16:00

Macelloni senza sfidanti batte il quorum e vince

Il sindaco Renzo Macelloni

L'attuale primo cittadino ha fatto la corsa su se stesso e ha raggiunto l'obiettivo: per Macelloni si tratta del settimo mandato come sindaco



PECCIOLI — Alla fine ce l'ha fatta Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli, a vedersi confermato dai propri cittadini alla guida del Comune, nonostante l'insidia del commissariamento.

Il primo cittadino, infatti, non aveva sfidanti, a differenza di 5 anni fa: il rischio, senza raggiungere il quorum richiesto dal Ministero dell'Interno, era quello di lasciare spazio a un commissario prefettizio.

Niente di tutto ciò, però, perché Macelloni ha superato il quorum di affluenza al 40% e ha ottenuto oltre il 50% dei voti espressi, ovvero 1.942.

Per il sindaco si tratta del settimo mandato alla guida del borgo, tra quelli a elezione diretta e quelli con la nomina attraverso il Consiglio comunale.

«Sono soddisfatto, è stata un’elezione vera. Il fatto che ci sia stato il 28% circa tra schede nulle e bianche dimostra che i cittadini ci hanno voluto, credono nei nostri progetti che noi continueremo a portare avanti, mettendone in cantiere anche di nuove», questo il primo commento di Macelloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio dell'Ateneo senese, dove Ceccanti ha insegnato fino a 78 anni. Nel 1992 fu insignito come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola