Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco
Scontri a Cagliari tra polizia e antifascisti al corteo di Blocco studentesco

Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 16:00

Macelloni senza sfidanti batte il quorum e vince

Il sindaco Renzo Macelloni

L'attuale primo cittadino ha fatto la corsa su se stesso e ha raggiunto l'obiettivo: per Macelloni si tratta del settimo mandato come sindaco



PECCIOLI — Alla fine ce l'ha fatta Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli, a vedersi confermato dai propri cittadini alla guida del Comune, nonostante l'insidia del commissariamento.

Il primo cittadino, infatti, non aveva sfidanti, a differenza di 5 anni fa: il rischio, senza raggiungere il quorum richiesto dal Ministero dell'Interno, era quello di lasciare spazio a un commissario prefettizio.

Niente di tutto ciò, però, perché Macelloni ha superato il quorum di affluenza al 40% e ha ottenuto oltre il 50% dei voti espressi, ovvero 1.942.

Per il sindaco si tratta del settimo mandato alla guida del borgo, tra quelli a elezione diretta e quelli con la nomina attraverso il Consiglio comunale.

«Sono soddisfatto, è stata un’elezione vera. Il fatto che ci sia stato il 28% circa tra schede nulle e bianche dimostra che i cittadini ci hanno voluto, credono nei nostri progetti che noi continueremo a portare avanti, mettendone in cantiere anche di nuove», questo il primo commento di Macelloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Politica