Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video
«Largo Maradona» a Napoli chiude per protesta dopo il blitz della Polizia Municipale: il video

Politica giovedì 19 maggio 2022 ore 09:30

Maria Elena Boschi in piazza del Popolo

L'onorevole Maria Elena Boschi

La deputata ed ex ministro di Italia Viva sarà a Peccioli per un evento organizzato dal gruppo pisano del partito. Nel dibattito turismo e cultura



PECCIOLI — Il gruppo di Italia Viva di Pisa accoglie Maria Elena Boschi. La deputata, oggi nelle fila del partito fondato da Matteo Renzi, sarà in piazza del Popolo a Peccioli sabato 28 Maggio alle 10,30, insieme al consigliere regionale Stefano Scaramelli.

L'iniziativa, che s'intitola "VVV.Visioni.IV" di Italia Viva, ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare le bellezze che il territorio della Valdera offre, unitamente alle infinite possibilità turistiche che il visitatore può conoscere e sperimentare.

"Le parole chiave per questa prima giornata di studio e confronto sono agricoltura, cultura, turismo e sostenibilità - hanno spiegato da Italia Viva Pisa - concetti che svelano il grande potenziale del messaggio generale, teso a valorizzare non solo i luoghi, ma anche la protezione e la salvaguardia degli stessi in un’ottica slow che abbraccia benessere e qualità della vita. Per questo motivo, l'iniziativa pone al centro il recupero e la valorizzazione delle tradizioni, dell’artigianato, dell’arte e della cucina locali al fine di favorire al turista un’esperienza veramente unica e autentica".

"Riteniamo sia di fondamentale importanza partecipare a eventi come questo, che permettono di interagire non solo con le realtà locali, rappresentate da Cinzia Pagni e Alessando Simonelli - hanno concluso - ma anche da personalità così importanti a livello regionale come Scaramelli e a livello nazionale con Boschi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno