Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 02 marzo 2023 ore 17:15

Addio al dottor Merlini, pediatra della Valdera

Il dottor Merlini

Ha visitato per decenni i bambini di moltissimi Comuni del territorio, arrivando sino a Cascina e Volterra. Il cordoglio dell'amministrazione comunale



PECCIOLI — Tanti adulti di oggi lo hanno conosciuto da piccoli, quando il dottor Pier Giorgio Merlini esercitava la sua professione di pediatra. Adesso, alla soglia dei 90, se n'è andato, con il cordoglio di tutta la comunità di Peccioli.

"Dopo essersi laureato a Pisa a metà degli anni Sessanta, Merlini ha inizialmente svolto l'attività di medico condotto prima di dedicarsi totalmente alla cura dei bambini - hanno ricordato dall'amministrazione comunale - ha visto crescere generazioni di piccoli dell'intera Valdera fino ad allungare il suo fonendoscopio su per Volterra, nella piana di Santa Croce sull'Arno, Fucecchio e fino a Cascina, dove ha svolto la professione medica nelle varie Asl".

"Ha praticato la libera professione sino all'arrivo del Covid, che lo ha obbligato a cessare la sua passione - hanno concluso - lascia la moglie Licia, la figlia Arianna e il nipote Gianmarco, intorno ai quali si stringono l’intera amministrazione a nome anche di tutta la comunità pecciolese".

Sui social, in molti, hanno ricordato come il dottor Merlini si sia preso cura dei propri figli, ma anche dei propri nipoti. Lasciando dietro di sé un ricordo indelebile.

I funerali del dottor Merlini si terranno domani, venerdì 3 Marzo, alle 15 alla Chiesa di San Verano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità