Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport mercoledì 26 agosto 2020 ore 12:15

Mondiali di ciclismo in Valdera, buone possibilità

I responsabili Uci (a sinsitra) accolti in Valdera

Le strutture e il percorso visionati dallo staff Uci sembrano rispondere alle caratteristiche richieste. La vera partita si gioca sul fronte economico



PECCIOLI — Luca Di Sandro, presidente dell'Unione ciclistica Pecciolese, giudica "tutto sommato positiva" l'ispezione condotta dai tre responsabili Uci (Unione ciclistica internazionale) a Peccioli e in Valdera, per capire se sono in grado di ospitare in extremis i Mondiali di ciclismo su strada 2020

Le strutture (in particolare il Polo Tecnologico di Peccioli) e il percorso (top secret) pare abbiano colpito favorevolmente gli ispettori delle federazione internazionale. Ma per la scelta definitiva dell'Uci, attesa entro martedì 1 settembre, molto ruota attorno alle questioni economiche. Una trattativa che Di Sandro non ha esitato a definire "una partita di poker".

Varie le location concorrenti in Italia e all'estero che potrebbero insidiare la candidatura della Valdera, a cominciare da Nizza, Imola e Varese, ma a questo punto sperare è d'obbligo.

Ad accogliere la delegazione Uci in Valdera sono stati, oltre a Di Sandro, i sindaci di Peccioli e Pontedera Renzo Macelloni e Matteo Franconi, il segretario della Uc Pecciolese Gianluca Merlini, il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, quello della Toscana Giacomo Bacci, Rossano Signorini ad di Ecofor e Silvano Crecchi della Belvedere Spa.

Per quanto riguarda la ricettività alberghiera, inoltre, si sarebbe fatta avanti Montecatini Terme, garantendo circa 11mila posti letto per squadre e carovana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità