Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dell'incendio al Teatro Sannazaro, l'intervento dei vigili del fuoco
Le immagini dell'incendio al Teatro Sannazaro, l'intervento dei vigili del fuoco

Attualità Martedì 17 Febbraio 2026 ore 08:37

Peccioli nell'Olimpo della birra

I giudici del concorso

Il birrificio agricolo Poggio Rosso ha conquistato un argento e un bronzo alla 21esima edizione del concorso "Birra dell'anno"



PECCIOLI — Toscana superpremiata alla 21esima edizione del concorso “Birra dell’Anno, organizzato da Unionbirrai. Tra i birrifici saliti sul podio in occasione della premiazione, che si è svolta a Rimini, figura anche il Birrificio Agricolo Poggio Rosso di Peccioli, che ha conquistato un bell'argento con la sua "The Pilsenger" e un bronzo con "Nero a metà".

Complessivamente, ai birrifici toscani  in gara sono andati 11 riconoscimenti: due medaglie d'oro, 2 argenti, 4 bronzi e 3 menzioni. A valutare le produzioni una giuria composta da 73 giudici provenienti da 19 Paesi.

A conquistare le due medaglie d’oro il Birrificio Calibro22 di Montevarchi, vincitore nella categoria Blanche/Witbier con “Fear of the Blanche”, e Birrificio Ad-Meata Brew House di Castel del Piano, primo classificato nella categoria dedicata alle birre con castagne con “La Gatta”.

Mudita Brewery di Collesalvetti con “Wabi-Sabi” nella categoria American Ipa e Birrificio Agricolo Poggio Rosso di Peccioli con “The Pilsenger” hanno invece conquistato due argenti nella categoria German e Bohemian Pilsner.

Quatto, come detto, le medaglie di bronzo: ancora sul podio Calibro22 con “Kamasutra”, che si piazza terza nella categoria English Strong Ale/American Strong Ale/Scottish Ale. Terzo posto anche per Mudita Brewery con “Hygge” nella categoria Bock/Strong Lager, Poggio Rosso con “Nero a Metà” nella categoria American Porter/American Stout e La Petrognola di Piazza al Serchio con “Metra” nella categoria delle birre con cereali speciali.

Oltre al ricco medagliere sono arrivate anche tre menzioni: La Collina Trattoria & Birrificio Artigianale di Pescaglia se n'è aggiudicate duecon le sue birre “Rye Stout” e “War Is Over”, la terza è andata al Birrificio del Forte di Pietrasanta per “La Mancina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinanza di sospensione didattica alla materna dopo il sopralluogo dell'Asl. Parte la fase della derattizzazione per riaprire il prima possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità