QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Sport venerdì 07 settembre 2018 ore 06:30

Pallacanestro Valdera si fonde e cresce

La società si è unita alla realtà cestistica di Peccioli formando minibasket, tre giovanili, prima divisione, serie D. Staff e obiettivi



CAPANNOLI — Sono partiti ufficialmente lunedì scorso gli allenamenti delle nuove squadre della Pallacanestro Valdera

La società, presente sul territorio dal 1989, da quest’anno ha unito le proprie forze con la Pallacanestro di Peccioli. Il sodalizio tra le due realtà cestistiche dell’Alta Valdera ha dato la possibilità di raggiungere numeri ragguardevoli: circa cento bambini nel Minibasket oltre 3 squadre giovanili, una Prima Divisione ed una Prima Squadra che ambisce senza nascondersi a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di serie D.

"Questi sono i numeri - dicono dal direttivo della Pallacanestro Valdera - della nostra nuova società. Le prospettive sono veramente incoraggianti grazie ad un numero di bambini, bambine e ragazzi veramente importante e ad uno staff di allenatori di prim’ordine, coordinati nel minibasket da Matteo Bruni, personaggio di prim’ordine nel basket giovanile toscano. Grazie a questa fusione con la Pallacanestro Peccioli possiamo dare ai nostri ragazzi la possibilità di iniziare a giocare e crescere in un'unica società capace di presentare un offerta completa rivolta a tutte le fasce d’età, dai piccoli 2013 alla Prima Squadra in serie D che ci auguriamo sia da traino per i nostri gruppi giovanili e minibasket. Con l’arrivo di nuove bambine - aggiungono - saremo in grado a breve di creare la Prima Squadra femminile di minibasket della Valdera che ci auguriamo sia la scintilla per lo sviluppo del basket femminile nel territorio dell’Alta Valdera. Gli allenamenti verranno svolti nei tre impianti messi a disposizione dalle amministrazioni comunali: la palestra di Capannoli, l’impianto Palatenda di Peccioli e la palestra di Santo Pietro Belvedere".

La presentazione ufficiale davanti ai genitori e alle autorità avverrà sabato 15 settembre alle 18 al Palazzetto di Capannoli. 

Sabato 29 settembre dalle 16,30 invece ci sarà l’Open Day Minibasket riservato ai piccoli atleti e aperto a tutti i bambini curiosi di provare questo nuovo sport presso il Palatenda di Peccioli.



Tag

«Report», l'indagine sulle capsule di caffè che non si smaltiscono e quelle (poche) di alluminio riciclate

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità