Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA14°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 15 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Cina si rende invisibile: Xi abolisce le statistiche
La Cina si rende invisibile: Xi abolisce le statistiche

Attualità giovedì 15 maggio 2025 ore 11:00

Parcheggio multipiano, primo lotto in chiusura

I lavori al parcheggio multipiano in via dei Cappuccini

In via dei Cappuccini arrivano nuovi spazi auto e partono i primi collegamenti degli ascensori e della passerella pedonale con piazza del Carmine



PECCIOLI — La torre ascensore che sale dal parcheggio di via Cappuccini è stata completata e, per la fine dell'anno, sarà installata anche la passerella di collegamento pedonale che, attraversando viale Mazzini, metterà in comunicazione la torre stessa con piazza del Carmine.

Inizia ad assumere dei connotati definiti, dunque, il progetto che porterà in dotazione anche un parcheggio multipiano. Una volta completato, quest'ultimo garantirà su cinque piani ben 267 posti auto.

"Una nuova porta per l'accesso al paese che, ovviamente, permette di ampliare ancora una volta il centro storico, rendendo accessibili strutture urbane nate per l'uomo e non per le auto - ha detto il sindaco Renzo Macelloni - un sistema pedonale aereo in quota fin dal parcheggio, poi, permetterà il superamento di ogni barriera architettonica".

La torre visibile da piazza del Carmine

Il cantiere

Al momento, oltre al piano interrato, il progetto ha portato alla realizzazione del primo piano sopraelevato. Nel secondo lotto, per il quale presto si procederà alla gara di assegnazione, verranno costruiti anche gli altri quattro piani sovrapposti. "Questo primo lotto in via di completamento, però, è solo la prima parte di una visione per rendere non solo più accessibile a livello infrastrutturale questa zona - ha aggiunto Macelloni - ma prevede uno sviluppo e un'integrazione progettuale per altri interventi con progetti esecutivi importanti".

Come, per esempio, il nuovo spazio multifunzionale con cinema all'aperto, pista da ballo e campo da bocce vicino al Cinema Passerotti per il quale è iniziata la progettazione esecutiva. Uno spazio che, grazie anche al contributo della Regione Toscana dedicato ai progetti di rigenerazione urbana, quando il secondo lotto di lavori del parcheggio multipiano verrà completato, permetterà a chi sale con gli ascensori da via Cappuccini di poter raggiungere direttamente questa zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno arrestato un uomo, mentre i complici sono riusciti a fuggire. Erano entrati in azione con un furgone rubato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità