Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport mercoledì 05 giugno 2019 ore 13:07

Pecciolese, secondo round Macelloni-Lenzi

Renzo Macelloni con Enrico Lenzi

Il sindaco tuona: "Il signor Lenzi iscriva subito la squadra al campionato di Eccellenza, se ha le risorse necessarie, oppure chieda scusa"



PECCIOLI — L'annuncio di Enrico Lenzi di voler lasciare la Pecciolese manda su tutte le furie il sindaco Renzo Macelloni che, fresco di rielezione, scrive una lettera per mettere il presidente della squadra di calcio di fronte a un aut aut

Questa la lettera aperta del primo cittadino.

"Il signor Lenzi iscriva subito la squadra al campionato di Eccellenza, se ha le risorse necessarie, oppure chieda scusa agli sportivi che ha illuso invano. Smetta di creare inutili e continue tensioni nel mondo dello sport e contrasti immaginari con l’Amministrazione Comunale.

A seguito delle ultime vicende contrassegnate dall’attivismo sulle pagine dei giornali e dentro gli impianti sportivi di Peccioli da parte del Presidente della Pecciolese Calcio Enrico Lenzi, attivismo del quale mi sfugge il vero significato, vorrei ricordare proprio a Lenzi che ha firmato un accordo con la ASD Peccioli Calcio e con l’Amministrazione Comunale per l’utilizzo degli impianti sportivi di Peccioli che prevede il versamento di un contributo nei confronti di suddetta società che ha in gestione gli impianti del nostro Comune e proprio per tutelare un clima di piena e fattiva collaborazione, mi risulta che l’ASD Peccioli Calcio ha letteralmente dimezzato il contributo a carico della Pecciolese Calcio.

Non capisco pertanto la perenne agitazione del Presidente Lenzi e il suo continuo lamentare, a nostra insaputa, contrasti immaginari con l’Amministrazione Comunale; in ragione di ciò invito Lenzi a rispettare i patti e a proseguire nella sua attività, seguitando nei successi sportivi che ha conseguito.

A tal proposito faccio i miei complimenti alla Pecciolese Calcio per aver vinto il campionato di Promozione ed aver conquistato l’Eccellenza e invito il Presidente Lenzi a prepararsi per la programmazione della prossima stagione calcistica. Se questo per lui è impossibile, per sua libera scelta o per mancanza di risorse, lo faccia presente in modo chiaro e chieda scusa a tutti per avere illuso e preso in giro tanti tifosi, senza addossare le responsabilità a qualcun altro.

Come Amministrazione Comunale l’obiettivo primario è pretendere che all’interno degli impianti sportivi di Peccioli sia rispettato un clima di serenità e collaborazione vista la presenza di tantissime squadre giovanili che fanno formazione.

Fiducioso della passione sportiva e senso di responsabilità di Lenzi, lo saluto e gli auguro un Buon Campionato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca