Attualità martedì 24 luglio 2018 ore 11:12
Il primo giallo dell'ispettor Zoppardo

Il poliziotto vive da anni a Fabbrica ed è molto conosciuto in Valdera e a Pisa. Il primo libro è un giallo paranormale intitolato "Elisa Maiorano"
PECCIOLI — E' appena uscito il primo romanzo di Michele Zoppardo, un ex poliziotto (ha concluso la sua carriera con il grado di Ispettore Superiore Sostituto Commissario) in pensione noto a Pisa e in Valdera.
Zoppardo vive da anni a Fabbrica di Peccioli. Il romanzo si intitola Elisa Maiorano, edito dalla casa editrice EE-Edizioni Esordienti E-book, ed è un giallo paranormale.
Nello specifico è un giallo di tipo tradizionale, con una trama attendibile (spesso quanto accade nella realtà quotidiana appare meno verosimile), con numerosi personaggi dalla psicologia ben definita, con un esito investigativo basato su elementi di prova oggettivi.
In questo contesto realistico si viene poi ad inserire una componente straordinaria, non certo preponderante ma sicuramente rilevante, rappresentata dalle facoltà extrasensoriali dell’investigatore privato Tony Valente, facoltà che gli consentono di penetrare in una dimensione parallela e di entrare in contatto con le energie vitali che la popolano, attingendo informazioni preziose che vanno però opportunamente decifrate, e di contribuire così alla soluzione degli eventi criminosi e, soprattutto, di fornire al coprotagonista, un commissario di polizia dall’apparenza insignificante ma capace, l’input per la riapertura di casi giudiziari che sembravano ormai definiti. E' dunque un giallo molto "para" e poco "normale", con grandi colpi di scena e molte situazioni divertenti che faranno sorridere il lettore ma contornato da temi sociali molto attuali come il femminicidio.
Il romanzo si trova nei migliori store di e-book e, per gli amanti della lettura classica che odora ancora di carta, anche in edizione cartacea su Amazon. Poi, per chi volesse approfondire, può visitare il blog di Michele: gialloparanormale.blogspot.com.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI