Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Elezioni martedì 30 aprile 2019 ore 15:25

"Progetto Comune è fuori da tutti i giochi"

Marianella Marianelli e Franco Cavallini

Marianelli e Cavallini spiegano perché la sede di "Progetto Comune" è passata a "Peccioli Futura" e come si collocano rispetto alle prossime elezioni



PECCIOLI — "Progetto Comune" ha lasciato la sede che, adesso, è occupata dalla lista "Peccioli Futura". Un cambio di bandiere e simboli all'interno dei locali che non è passato inosservato e che ha dato adito a incomprensioni e polemiche. Tanto che Marianella Marianelli e Franco Cavallini si vedono ora costretti ad intervenire, per sottolineare che Progetto Comune non ha posizione alcuna rispetto alle imminenti elezioni amministrative.

"La presentazione della lista di Peccioli Futura - scrive Marianelli, consigliere uscente di Progetto Comune -, coalizione attualmente al governo del comune di Peccioli, nei locali storicamente sede PCI, poi DS, poi PD, che negli ultimi anni ha ospitato la lista civica Progetto Comune, sta creando polemiche e soprattutto incomprensioni che è bene chiarire.

Vogliamo precisare che non vi è stata alcuna confluenza della nostra coalizione, Progetto Comune, che negli ultimi 5 anni ha avuto un ruolo di opposizione in Consiglio Comunale, in quella della maggioranza di governo, ma semplicemente la scelta da parte nostra di non presentarci alle prossime elezioni e la contemporanea decisione degli attuali gestori di riconsegnare inevitabilmente la sede ai "legittimi" proprietari, attualmente nel Partito Democratico.

Vogliamo anche e soprattutto precisare che le nostre sensibilità politiche ed i nostri candidati non sono in nessuna delle liste in campo e quindi nessuna ci rappresenta, neppure quella della maggioranza uscente, coerentemente con quanto hanno dimostrato le nostre azioni ed i nostri atti nel corso dell'attuale consiliatura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica