Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Politica domenica 28 aprile 2019 ore 11:39

Elezioni, le sfide in Valdera

Cinque candidati sindaco a Pontedera, quattro a Ponsacco, tre a Calcinaia, due a Peccioli, uno a Chianni. Il quadro del voto nei comuni della Valdera



PONTEDERA — Elezioni amministrative il 26 maggio, con un ventaglio, come da tradizione, abbastanza ampio con candidati sindaci supportati da partiti tradizionali e molti civici.

A Pontedera la sfida è a cinque: Matteo Franconi ( centro sinistra, Pd, Progetto Pontedera, Pontedera in Comune e Corricon ), Matteo Bagnoli ( centro destra, Pontedera sicura, Lega e Forza Italia ), Simone Turini ( civico, Pontedera nel Cuore ), Ilicia De Ienno ( Rifondazione) e Fabiola Toncelli ( M5s ).

Tre candidati sindaco a Calcinaia: Cristiano Alderigi ( centro sinistra ), Marco Buggiani ( centro destra ) e l'ex sindaco Valter Picchi che si presenta con una sua lista civica.

Quattro aspiranti sindaci a Ponsacco. L'uscente Francesca Brogi ( centro sinistra ) viene sfidata dal Cinquestelle Gianluigi Arrighini, dal candidato del centro destra Federico D'Anniballe e da Francesca Martini che ha il supporto di una lista civica.

Sfide a due a Peccioli e Terricciola. Nel primo caso il sindaco uscente Renzo Macelloni ( Peccioli Futura ) se la dovrà vedere con Magdi Nassar ( Cittadini per Peccioli ), nel secondo Mirko Bini ( centro sinistra ) contro Matteo Arcenni ( centrodestra ).

Sfide classiche tra i due schieramenti anche a Lajatico e Palaia ( Barbafieri contro Ticciati, Gherardini contro Scocca ), mentre a Capannoli il sindaco uscente Arianna Cecchini ( centro sinistra ) avrà due antagonisti: Antonio Nanna ( centro destra ), Barbara Giuntini ( civica ).

A Casciana Terme Lari è spuntata la lista anti astensione e contro il sindaco uscente Mirko Terreni ( centro sinistra ) corre Tommaso Costa.

Un solo candidato a Chianni, il sindaco uscente Tarrini e sfida a due a Crespina Lorenzana ( D'Addona contro Toncelli ).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità