QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 28 febbraio 2020

Politica venerdì 26 aprile 2019 ore 13:03

5 candidati sindaco, 10 liste e 150 per consiglio

Oggi pomeriggio la commissione elettorale comunale comincia l'esame delle liste depositate con le rispettive firme d'appoggio



PONTEDERA — Sono 10 le liste elettorali depositate a Palazzo Stefanelli mentre i candidati sindaco sono 5 perché il centrosinistra ha presentato 4 liste collegate col candidato Matteo Franconi e il centrodestra 3 liste collegate col candidato Matteo Bagnoli.

Le altre 3 liste sono quelle del Movimento 5Stelle con candidata sindaca Fabiola Toncelli, di Rifondazione Comunista con candidata sindaca Ilicia De Ienno e Pontedera nel Cuore con candidati sindaco Simone Turini con un programma politico "né di destra né di sinistra". 

I candidati per il consiglio comunale - composto da 16 membri fra maggioranza e opposizione, più il sindaco con diritto di voto, più 5 assessori - sono in totale 150, cifra non ancora del tutto ufficiale.
Ora la commissione elettorale comunale, fatta dai vari componenti esaminerà le liste e le firme d'appoggio e in caso di scorrettezze - a esempio, due firme d'appoggio con lo stesso nome - potrà procedere a sanzioni varie.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Coronavirus, Severgnini: «Io invitato in Rai, non mi hanno fatto entrare perché sono di Crema»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità