Cultura martedì 06 dicembre 2022 ore 07:30
Quattro giorni di libri a Palazzo Senza Tempo

Dall'8 all'11 Dicembre Peccioli diventa una grande libreria pubblica tra presentazioni e iniziative con ospiti come Paolo Bonolis e Francesco Costa
PECCIOLI — Il mese di Natale, a Peccioli, è sinonimo di lettura: anche quest'anno, dall'8 all'11 Dicembre, torna infatti "A Natale libri per te", la rassegna dedicata alla promozione della cultura libraria e alla valorizzazione delle librerie locali.
A Palazzo Senza Tempo, infatti, sarà allestito un temporary store con librerie di zona e la casa editrice Tagete Edizioni, dove i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri con un sostegno da parte del Comune e della Fondazione pari al 50%, mentre per i non residenti ci sarà uno sconto pari al 25%.
Le librerie che hanno aderito all'iniziativa sono ben 11: Cartolibreria Fiorentini; Libreria Roma - Ubik, Libreria Equilibri e Libreria Carrara di Pontedera; Libreria Fogola, Libreria Ghibellina e Libreria Pellegrini di Pisa; Libreria Blume di Fucecchio; Cartolibreria Scripta Manent della Rosa; Libreria Colibrì di Santa Croce sull’Arno; e Libreria Venagli di Ponsacco.
La casa editrice Tagete Edizioni, invece, nello spazio "Valderateca. Autori e storie del nostro territorio", allestirà una speciale liberia dove sarà possibile trovare pubblicazioni di autori locali.
Ad accompagnare le librerie ci sarà, infine, anche un ciclo di incontri a cura di Luca Sofri, giornalista e direttore de Il Post. Il programma si aprirà giovedì 8 Dicembre con un incontro pensato per i giovani lettori con Paolo Roversi e proseguirà con Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, e si concluderà con la conversazione tra Sofri e Francesco Costa, vicedirettore de Il Post.
Nei giorni successivi, tra gli altri, incontri anche con Ivan Scalfarotto, membro della Commissione Giustizia del Senato, la giornalista Concita De Gregorio, la scrittrice Michela Murgia e, dal mondo della televisione, Paolo Bonolis e Daria Bignardi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI