Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 16:46
Restrizioni in biblioteca e attività ridotte

La Fondazione Peccioliper ha reso note le ripercussioni delle disposizioni governative a contrasto della diffusione del coronavirus sulle attività
PECCIOLI — La Fondazione Peccioliper ha rivisto il piano delle varie attività in programma a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio circa le misure da adottare per evitare un rapido propagarsi del nuovo coronavirus Covid-19.
La biblioteca comunale di Fonte Mazzola resterà aperta pur con alcune limitazioni, per rispettate le misure di prevenzione igienico sanitarie all’interno della struttura: i minorenni potranno entrare solo se accompagnati da un adulto; sarà possibile usufruire del prestito bibliotecario; dovrà essere mantenuta una distanza interpersonale di almeno un metro; sarà possibile sostare all’interno della struttura per motivi di studio per un numero massimo di 10 persone contemporaneamente.
Il Polo Museale di Peccioli e l’Ufficio Turistico resteranno aperti adottando misure di limitazione degli accessi (massimo dieci persone) nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale.
I corsi di teatro e di scrittura del progetto Parole Guardate sono invece stati sospesi.
Per quanto riguarda l'Accademia musicale Alta Valdera, infine, sono state annullate le esercitazioni del 7 e 8 marzo, così come le lezioni collettive (coro di voci bianche, propedeutica musicale, musicoterapia di gruppo) fino al 15 marzo . Le lezioni individuali saranno svolte regolarmente con libera decisione dell'allievo e dell'insegnante, tenendo conto delle procedure normative preventive emanate dal governo.
Per informazioni: 0587 936423, info@fondarte.peccioli.net
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI