QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°21° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 15 ottobre 2019

Attualità giovedì 02 agosto 2018 ore 17:40

Ristrutturazioni case quasi a costo zero

A settembre il bando per agevolazioni a fondo perduto pari all'ottanta per cento con i bonus dell'amministrazione comunale.



PECCIOLI — La giunta guidata dal sindaco Renzo Macelloni, dopo l'adeguamento e la revisione degli strumenti urbanistici, ha già messo a punto strategie e programmi che ne cambiano in maniera sostanziale il restyling sia estetico che funzionale dei centri storici con una serie di interventi come la ristrutturazione del Palazzo di via Carraia e gli edifici dell'ex farmacia Fabietti in piazza del Popolo. 

"Adesso più che mai  si rende appetibile e particolarmente conveniente recuperare edifici nel centro storico" - sottolinea l'amministrazione comunale in un comunicato stampa - ed è per questo motivo che abbiamo deciso di lanciare in via sperimentale un’operazione spot di grande forza per ristrutturare le case nel centro storico del capoluogo a costi zero"

I residenti nel comune di Peccioli avranno infatti la possibilità di ottenere una agevolazione a fondo perduto pari all'80% delle detrazioni fiscali previste dallo Stato per ristrutturare i propri immobili. Ad esempio con un progetto di ristrutturazione per 150 mila euro, con l’ipotesi del 55% di contributo statale, lo Stato riconosce 82mila e 500 euro. Ed il Comune coprirà l’80% degli oltre 82mila euro, ovvero 66mila euro, per un totale di 148 mila e 500 euro. La spesa, per chi vuole ristrutturare, in sostanza ammonterebbe a 1.500 euro.

Nel mese di settembre sarà pronta la delibera con il bando e i progetti dovranno essere presentati entro il 31 dicembre per chi è già proprietario di immobili su cui intervenire ed entro il 30 marzo 2019 per chi volesse acquistare una nuova abitazione.



Tag

Manovra, Conte: «Quota 100 rimane, questo è l'indirizzo politico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli