Attualità martedì 08 settembre 2020 ore 17:06
Si svela la nuova mobilità in Valdera

Il Comune pecciolese e Pontedera svelano domani il progetto "Valdera smart mobility". Slogan: "Abitare in un futuro connesso con una nuova mobilità"
PECCIOLI — I comuni di Peccioli e Pontedera lavorano da qualche mese a un progetto sviluppato in collaborazione con le società “Mobility in Chain” di Milano e la società di studi economici “Nomisma” di Bologna, chiamato "Valdera Smart Mobility" e che era già stato annunciato a giugno, quando si parlava della Valdera come di una città di 120mila abitanti.
Il progetto che viene spiegato alla stampa domattina dai sindaci Renzo Macelloni e Matteo Franconi (seguirà articolo dettagliato su QUInews Valdera) è uno studio di fattibilità in tema di mobilità innovativa e alternativa, finalizzato ad avviare traiettorie strategiche di sviluppo sovra-comunale partendo appunto dalla mobilità.
Perché venga realizzato concretamente sarà necessario intercettare le risorse messe in campo dall’UE con il Recovery Fund.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI