Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità domenica 13 agosto 2017 ore 16:20

Siccità, l'Era sembra una strada bianca

Il letto del fiume Era, tra Fabbrica e La Sterza

Alcune immagini che descrivono bene la carenza di piogge di questa estate. Il letto del fiume è percorribile a piedi, sia a Fabbrica che a Peccioli



PECCIOLI — L'estate 2017 verrà ricordata, come quella del 2003, per il caldo afoso e le pochissime piogge. Tanta siccità dunque e anche tanti incendi, un dato fornito dai vigili del fuoco parlava di oltre 200 incendi dal 1 giugno a metà luglio, nella sola provincia di Pisa.

E così i letti dei fiumi si asciugano, i pesci si ritrovano in pozze piccolissime e l'Era sembra una strada bianca. Almeno in alcuni tratti, a Fabbrica e a Peccioli. Grandi parti secche e qualche pozza. Il letto è così percorribile a piedi.

Un po' più d'acqua si vede invece passando sopra al ponte sull'Era tra Capannoli e Selvatelle.

Queste immagini sono state scattate tra sabato 12 e domenica 13 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Acque Spa annuncia un intervento con temporanea sospensione dell’erogazione idrica e cali di pressione in alcune zone del territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cultura

Cronaca