Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 21:15

Sospesi a mezz'aria fra i tetti del centro

Inaugurato "Pecciolo Avventura", il parco con percorsi acrobatici costruito fra le case nell'area del Caffè Haus. Ecco tracciati, orari e prezzi



PECCIOLI — Tre percorsi a tre diverse altezze e gradi di difficoltà, per bambini, ragazzi e adulti. Imbracati e intenti a superare ponti sospesi  arrampicate circondati dai tetti delle case del centro storico e dall'incantevolte panorama dell'Alta Valdera.

Ha aperto i battenti stasera, giovedì 30 giugno, il parco Pecciolo Avventura, realizzato da Belvedere Spa nell'area del Caffè Haus, l'antico giardino di proprità della Fondi Rustici a due passi dal parcheggio multipiano.

Nove pali in legno che svettano fra i palazzi, in una terrazza naturale che sembra fatta apposta per accogliere questa particolare attrazione ricreativa unica sul territorio, un motivo in più per visitare il borgo medievale.

A pochi centimetri dal terreno c'è il percorso per bambini, praticabile senza imbracature e con la supervisione di un adulto. A due metri e mezzo si trova il secondo livello, mentre a cinque metri c'è il terzo per i più temerari. Per questi ultimi sono necessari casco, moschettoni e imbracatura.

In mezzo ai tre percorsi c'è anche una parete da arrampicata alta otto metri dalla quale, una volta superata, ci si può gettare appesi a una carrucola. Intorno alla struttura, invece, l'area sarà liberamente accessibile per passeggiare, mangiare al punto ristoro o alla zona pic-nic e divertirsi a feste su prenotazione.

Sulla tela della recinzione dell'area è stato inoltre stampato un disegno che ritrae immagini, scene tipiche della storia di Peccioli a firma dell'artista Silvia Rocchi, originaria proprio del borgo dell'Alta Valdera che ha curato illustrazioni di libri importanti come quelli di Maiorana e Terzani.

Almeno per iniziare, il parco avventura sarà aperto da ora fino a ottobre, dalle 17 alle 23.

Il biglietto d'ingresso, valido per due ore di attività nel parco, sarà di 5 euro per i minorenni e 10 per gli adulti. Ma per tutta l'estate i cittadini residenti dei Comuni di Peccioli, Lajatico, Chianni e Terricciola avranno tre ingressi omaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operazione alle prime ore del mattino: dopo le indagini, i militari hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare del giudice
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità