Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura giovedì 19 maggio 2022 ore 08:30

Studiare o rilassarsi, leggendo

La biblioteca comunale Fonte Mazzola di Peccioli

Alla biblioteca comunale due eventi per imparare a studiare in poco tempo e senza stress e per garantirsi maggior benessere con la lettura



PECCIOLI — Leggere per apprendere il più possibile, oppure leggere per il proprio benessere psicologico. Doppia iniziativa alla biblioteca comunale di Peccioli, dove a Maggio si svolgeranno due iniziative per promuovere lo studio e la lettura.

Dal 28 Maggio, infatti, dalle 10 alle 12, la biblioteca organizza un ciclo di lezioni per il potenziamento della memoria e dei metodi di studio, rivolto a tutti i possessori del codice di accesso, compresi i nuovi iscritti, che vogliono capire come poter studiare meglio, con meno stress ed in meno tempo.

A questo si dedicherà il professor Stefano Intini, esperto di apprendimento strategico certificato dall’università popolare di Milano e, dal 2008, istruttore del metodo Genio in 21 Giorni. Il primo incontro sarà seguito poi da altri nel prossimo autunno.

In secondo luogo, sempre nel mese di Maggio, fa il suo esordio anche "Contemporaneamente. Leggere per comprendere", un'iniziativa legata alla libroterapia umanistica, un metodo che parte dalla lettura, per promuovere il benessere psicologico e la crescita personale dei lettori.

Alla biblioteca comunale, questi ultimi avranno a disposizione una scatola dove poter inserire i titoli dei libri che hanno rivestito un particolare ruolo di formazione durante la loro vita. I suggerimenti così raccolti verranno elaborati e restituiti in chiave libroterapica dalla psicologa Rachele Bindi durante gli incontri futuri in autunno

Entrambe le iniziative fanno parte del programma di eventi organizzati in occasione del Maggio dei Libri


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità