Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ct della Russia «sfida» Ronaldo: stappa la Coca Cola e la beve in conferenza stampa

Cronaca sabato 08 maggio 2021 ore 18:00

Tamponi a 500 persone, un solo caso positivo

Lotta al Covid, positivo il bilancio della due giorni di controlli anti Covid gratuiti ai cittadini pecciolesi. 500 i tamponi effettuati



PECCIOLI — Poco meno di 500 tamponi rapidi processati nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 maggio, con un solo risultato positivo. La nuova campagna di controlli anti Covid organizzata dal “Sistema Peccioli” si è chiusa con una buona partecipazione dei cittadini pecciolesi. Rispetto al primo screening, anche per l'avanzare della campagna vaccinale, la media di età di persone controllate si è abbassata. Numeri buoni che si sommano a un indice di contagio tra i più bassi della Provincia di Pisa.

"Il valore di queste iniziative, che si sommano a quelle già organizzate quotidianamente nelle scuole elementari e medie, non si lega solo al semplice tracciamento. Ma permette di responsabilizzare i cittadini e spingerli a comportamenti più virtuosi, con i quali si spiegano anche i minori contagi registrati nel Comune di Peccioli rispetto ad altre realtà dell'Alta Valdera", spiega il dottor Turibio Mascagni che ha coordinato lo staff sanitario nella due giorni di screening. 

"La macchina organizzativa, poi, ha funzionato molto bene. Siamo già in grado di processare 3 tamponi rapidi al minuto, con possibilità di salire a 5 al minuto. Un modello che Peccioli potrà replicare, anche nel caso di eventi che potrebbero essere, dunque, Covid-free".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Lavoro

Cronaca

Attualità