Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca sabato 08 maggio 2021 ore 18:00

Tamponi a 500 persone, un solo caso positivo

Lotta al Covid, positivo il bilancio della due giorni di controlli anti Covid gratuiti ai cittadini pecciolesi. 500 i tamponi effettuati



PECCIOLI — Poco meno di 500 tamponi rapidi processati nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 maggio, con un solo risultato positivo. La nuova campagna di controlli anti Covid organizzata dal “Sistema Peccioli” si è chiusa con una buona partecipazione dei cittadini pecciolesi. Rispetto al primo screening, anche per l'avanzare della campagna vaccinale, la media di età di persone controllate si è abbassata. Numeri buoni che si sommano a un indice di contagio tra i più bassi della Provincia di Pisa.

"Il valore di queste iniziative, che si sommano a quelle già organizzate quotidianamente nelle scuole elementari e medie, non si lega solo al semplice tracciamento. Ma permette di responsabilizzare i cittadini e spingerli a comportamenti più virtuosi, con i quali si spiegano anche i minori contagi registrati nel Comune di Peccioli rispetto ad altre realtà dell'Alta Valdera", spiega il dottor Turibio Mascagni che ha coordinato lo staff sanitario nella due giorni di screening. 

"La macchina organizzativa, poi, ha funzionato molto bene. Siamo già in grado di processare 3 tamponi rapidi al minuto, con possibilità di salire a 5 al minuto. Un modello che Peccioli potrà replicare, anche nel caso di eventi che potrebbero essere, dunque, Covid-free".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca