Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 17:45
Un astronauta nel borgo

Astrofili Alta Valdera e Comune hanno organizzato una conferenza con il comandante della missione Apollo16 e l'uomo più giovane a camminare sulla Luna
PECCIOLI — Un astronauta a Peccioli. Così si intitola la conferenza che nei prossimi mesi si terrà nel borgo che avrà come ospite d'eccezione Charlie Duke, il moonwalker della missione Apollo 16.
L'evento, che verrà presentato nel dettaglio alla stampa venerdì prossimo, è organizzato dal Comune, Fondazione PeccioliPer e dagli Astrofili Alta Valdera.
Duke è un generale in pensione dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti e un ex-astronauta della Nasa. Come comandante del Modulo Lunare nella missione Apollo 16 del 1972, è diventato il decimo uomo (e tuttora il più giovane) che ha camminato sulla Luna.
Come pilota collaudatore, Duke ha collezionato 4147 ore di volo, di cui 3632 su velivoli a reazione, 265 ore trascorse nello spazio, sommate a 21 ore e 28 minuti di Eva.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI