Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 19 novembre 2017 ore 22:00

Un referendum per bloccare la passerella

Il Comitato Pop ha presentato in comune la documentazione necessaria. La consultazione abrogativa comprende anche il progetto della piazza di Fabbrica



PECCIOLI — Un referendum abrogativo per bloccare i progetti della passerella pedonale sopraelevata a Peccioli e della copertura delle piazza a Fabbrica. E' la mossa del Comitato Partecipazione Opere Pubbliche che nei giorni scorsi ha presentato in municipio la documentazione necessaria per richiedere la consultazione.

Secondo l'avvocato a cui si è rivolto il Pop "il quesito è perfettamente ammissibile, tanto che - si legge in una nota stampa del comitato - ha già concordato con noi una parcella di favore per il ricorso; abbiamo trovato due sponsor che sarebbero disposti a coprire quasi per intero la somma necessaria: troveremo anche il terzo o ci metteremo di nuovo una mano in tasca. Qualora Macelloni credesse di ostacolare l'approvazione del quesito tramite la certificazione di ammissibilità avrebbe perso in partenza: l'avvocato ci dice che in quel caso sarebbe in grado di ottenere un'interruzione dei lavori fino a sentenza e che certamente la Corte non si esprimerebbe entro la fine della legislatura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità