Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 15:00

Una grande e bella piazza per Domenico

La copertura della nuova piazza Domenico Gabriele

"Peccioli bassa" ha inaugurato un nuovo spazio con tetto artistico dedicato a Domenico Gabriele, ucciso dalla mafia 11 anni fa proprio il 17 ottobre



PECCIOLI — Inaugurata stamani la nuova piazza coperta intitolata a Domenico Gabriele. Il sindaco Renzo Macelloni ha introdotto la cerimonia dai due due volti che si sono integrati, quello dedicato a Domenico Gabriele vittima della mafia crotonese e quello di un nuovo, e francamente molto bello, spazio nella "Peccioli Bassa", come lo stesso sindaco l'ha definito annunciando anche la prossima e grande costruzione di una nuova scuola.

"Da qui parte Peccioli - ha spiegato Macelloni -, la nuova Peccioli". Aggiungendo che "con la nostra discarica abbiamo anche posto un freno alla mafia che intercettava rifiuti".

"Domenico Gabriele - hanno raccontato il padre Giovanni e la madre Francesca arrivati da Crotone - stava giocando a calcetto quando sono partite raffiche di fucili all'impazzata che hanno colpito 10 persone soprattutto ragazzi, fra cui il nostro Domenico che è morto 85 giorni dopo. Oggi, 17 ottobre, avrebbe compiuto i 22 anni".

I genitori di Domenico Gabriele

Il nuovo spazio dedicato proprio a Domenico Gabriele è stato realizzato dall'architetto Mario Cucinella, che ne spiegato i presupposti, mentre la platea degli 'spettatori' era formata soprattutto dai ragazzi delle scuole pecciolesi e dell'associazione Libera di Pontedera, anche questa dedicata a Domenico Gabriele.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un libro i racconti e le esperienze dei protagonisti che nel 1982 organizzarono la Festa Nazionale a meno di 2 km della base militare americana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità