Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità sabato 02 dicembre 2017 ore 07:30

Verde armonia d'inverno per i bambini dell'Africa

La giornata benefica è organizzata alla Tenuta di Ghizzano, tra passeggiate, visite alle cantine, reading di fiabe e il pranzo



PECCIOLI — Si chiama La Verde Armonia d'Inverno ed è un unico evento per i Bambini dell'Africa, organizzato in collaborazione con l'Associazione "I Cavalieri".

"Il progetto - hanno spiegato gli organizzatori - nasce nel 2012 quando abbiamo avuto l'autorizzazione del governo Senegalese e nasce quindi ufficialmente l'Associazione Keur Tata Fatou. Nel 2013 avevamo una classe di 15 bambini in età prescolare; nel 2014 abbiamo dovuto chiudere perché non abbiamo trovato il posto dove svolgere le attività. Abbiamo ricominciato nel 2015 con 18 bambini e ad oggi sono 45".

"Tutto ciò grazie al nostro contributo e alla Presidente Margot Diallo con il suo lavoro di educazione sociale con i genitori di questi bambini, senza il quale niente si sarebbe potuto realizzare, oltre al prezioso lavoro didattico svolto delle insegnanti Jasine Gom e Madlene Diouf. L'anno scorso la Presidente Margot Diallo ha donato un terreno all'associazione e l'intenzione è quella di costruire una scuola".

Domenica 3 dicembre dalle 11 nella Tenuta di Ghizzano è prevista la visita guidata alle cantine e alla torre. Alle 12 aperitivo con degustazioni di vini e reading di fiabe africane. Alle 13 pranzo di beneficenza nella Villa di Ghizzano.

La quota di partecipazione è di 35 euro che saranno donate interamente all'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità