Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 12 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola
Capri, l’ingresso nella Grotta Azzurra è adrenalina pura: il video virale dall'isola

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 15:50

Un pranzo per il Burkina Faso

Torna domenica 3 dicembre l'iniziativa promossa da Bhalobasa Onlus per finanziare il progetto della costruzione di un centro sanitario a Tiébélé



PALAIA — Domenica 3 dicembre torna l’appuntamento con il pranzo annuale di solidarietà dell’associazione Bhalobasa Onlus di Perignano al Centro Nuova Primavera di Forcoli. Il ricavato, tolte le spese, confluirà nella costruzione di un centro sanitario e di promozione sociale a Tiébélé, in Burkina Faso

Il menu comprende piatti toscani e italiani e sapori del Burkina e al momento della prenotazione, scrivendo a segreteria@bhalobasa.it, si può indicare se si preferisce un menù vegetariano, vegano o senza glutine. È previsto uno spazio di animazione per bambini e bambine a cura delle Brucaliffe e saranno allestiti, in versione natalizia, il mercatino etnico e la Bottega della Solidarietà. A ogni partecipante sarà consegnato in anteprima il nuovo numero del Bhalo magazine e sarà presentato il calendario 2018 dell’associazione, donato da Bandecchi e Vivaldi, con le foto scattate dai volontari durante i viaggi e il cui ricavato (il costo è 5 euro) sarà destinato allo stesso progetto del pranzo annuale. Il costo è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi (anche studenti universitari), i bambini fino a 6 anni non pagano. 

Al pranzo sarà presente anche l’associazione Amici della Strada di Pisa (associazione che collabora con Bhalobasa da tempo) che raccoglierà coperte e zaini per le persone senza fissa dimora anche durante il pranzo (visto l’arrivo imminente del freddo). Per informazioni: comunicazione@bhalobasa.it, www.bhalobasa.it, 3428096865.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La prima donna maître chocolatier al mondo ha inaugurato la sua attività dove il cioccolato sarà la base per una serie di esperienze immersive
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità