Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 01 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»

Attualità Mercoledì 04 Settembre 2024 ore 13:05

Vittoria tra i Giganti, l'oro Olimpico nel borgo

Vittoria Guazzini con i genitori

La campionessa olimpica nella specialità Madison sarà a Peccioli con la sua medaglia d'oro per riaffermare il suo legame speciale con il paese



PECCIOLI — Il borgo abbraccia la sua campionessa. Nella serata di domani, giovedì 5 Settembre dalle 21, alla Galleria dei Giganti, la campionessa olimpica Vittoria Guazzini sarà salutata da Peccioli dopo la conquista della medaglia d'oro nella specialità Madison del ciclismo su pista.

Guazzini, infatti, ha origini pecciolesi dal lato materno ed è nata a Pontedera, mentre la famiglia, per le vacanze di Natale, si trovava in visita proprio ai parenti della mamma.

Mentre il padre, David Guazzini, è di Prato, la mamma Beatrice Merlini è infatti pecciolese doc. "Vittoria è nata a Pontedera anche se vivevamo in provincia di Prato da tempo - ha sempre raccontato la madre - ma il giorno di Natale ero dai miei genitori a Peccioli e Vittoria ha deciso di farmi un bellissimo regalo venendo al mondo quella notte. Proprio nella terra dove la mia famiglia ha passato gran parte della vita".

I nonni materni Angiolo e Marinetta, per 65 anni hanno lavorato nella loro storica sartoria e boutique in via Roma. E quel legame, da Beatrice si è trasmesso anche a Vittoria, che spesso è nel borgo proprio per far visita ai nonni o per partecipare agli eventi legati alla Coppa Sabatini.

"Per questo, l’appuntamento al quale tutti i cittadini sono invitati a partecipare sarà un modo non solo per salutare Vittoria, campionessa olimpionica nel ciclismo su pista, specialità Madison, con Chiara Consonni - hanno spiegato dall'amministrazione comunale .. ma anche per abbracciare tutta la sua famiglia, da sempre legata a doppio filo con la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato in entrambe le direzioni tra Pontedera e Montopoli per un tamponamento che ha coinvolto due auto, una moto, un furgone e un camion
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca