Cronaca lunedì 03 marzo 2014 ore 13:22
Pedibus, puntuali come un pullman

Prima giornata per il progetto Pedibus promosso dall'amministrazione Millozzi per educare i più piccoli ai temi ambientali e sociali
PONTEDERA — Il progetto Pedibus ha preso il via puntuale, più di un mezzo pubblico. Questa mattina (lunedì 3 marzo) un gruppo di alunni della scuola elementare Gandhi hanno raggiunto l'edificio scolastico a piedi accompagnati da alcuni adulti che hanno vigilato sulla loro sicurezza. Il gruppo, proprio come un pullman è partito da via delle Colline alle 7.40 e ha fatto lo stesso giro dello scuolabus aggregando i bambini che si sono fatti trovare alle fermate intermedie lungo via del Bosco, via De Nicola, via da Verrazzano, via Einaudi, via Vespucci. I ragazzi sono arrivati a scuola alle 8 con indosso la pettorina gialla catarifrangente su cui si legge “Pedibus Comune di Pontedera”. Il progetto, sostenuto dall'amministrazione comunale, nasce come azione quotidiana per educare i più piccoli alla partecipazione attiva e sensibilizzarli sui temi della cittadinanza, della sicurezza, dell’ambiente e della salute.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI