Attualità venerdì 28 marzo 2025 ore 11:05
Pensavo Peccioli, la kermesse è pronta a partire

Da Riccardo Falcinelli a Paolo Nori, passando per Concita De Gregorio e Michele Serra: si inaugura la kermesse. Attivato anche il servizio navetta
PECCIOLI — Dalle 17 alle 21 in tre location diverse: tutto pronto per l'edizione annuale di Pensavo Peccioli, la kermesse organizzata da Belvedere Spa e Fondazione Peccioliper e dedicata al mondo che cambia che tra oggi, venerdì 28 Marzo, e domenica 30 porterà nel borgo pecciolese ospiti di alto profilo tra presentazioni, rassegne stampa, dialoghi ed eventi.
Si comincia, appunto, alle 17 di oggi a Palazzo Senza Tempo con Riccardo Falcinelli, grafico e designer autore di Visus. Storie del volto dall'antichità al selfie, edito da Einaudi, e presentato con la libraria Maddalena Fossombroni. Dopodiché, alle 18, al Cinema Passerotti, toccherà allo scrittore e traduttore Paolo Nori, che presenterà il suo Chiudo la porta e urlo, edito da Mondadori.
Quindi, di nuovo a Palazzo Senza Tempo, alle 18,30 ci saranno Lorenzo Mattotti, illustratore bresciano, e la giornalista Concita De Gregorio, che inaugureranno la mostra Un fantastico altrove, che espone le opere dello stesso Mattotti, autore anche del manifesto della kermesse. Infine, alle 21, alla Galleria dei Giganti, ci sarà Michele Serra, scrittore e giornalista, in un evento dal titolo Ok boomer!, come la sua newsletter su Il Post. Con lui, appunto, ci sarà Luca Sofri, direttore editoriale del giornale online e curatore della rassegna.
Inoltre, l'amministrazione comunale ha attivato un servizio navetta per raggiungere Peccioli proprio in occasione dell'iniziativa: sarà in funzione oggi dalle 15 alle 23,30, domani sabato 29 dalle 9 alle 20,30 e domenica 30 dalle 9 alle 20,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI