Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Giovedì 09 Settembre 2021 ore 17:40

Per i bambini è in arrivo Pontedera Kids

La presentazione di Pontedera Kids

Giochi e divertimento in strade e piazze prima del rientro a scuola. La manifestazione è promossa da Confcommercio con il sostegno del Comune



PONTEDERA — Torna Pontedera Kids, il format tutto giochi e divertimento organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio e il contributo del comune di Pontedera. L'appuntamento è è per sabato 11 Settembre con una giornata interamente dedicata a gioco, colori e creatività, a partire dalle 10.

“Saranno coinvolte le principali piazze e strade della città, con tante iniziative di animazione e divertimento, coinvolgendo associazioni e realtà del territorio – ha fatto sapere il presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli - dai mercatini ai giochi da tavolo, dai gonfiabili ai burattini, dai personaggi delle favole alle costruzioni, sarà una giornata all'insegna del divertimento. E tutti i partecipanti riceveranno un omaggio”.

Le principali location saranno piazza Belfiore (gonfiabili e saltarelli con Minnie e Topolino che regaleranno palloncini), piazza Cavour (giochi vintage a cura dell'associazione Nobiltà e Contado), piazza Curtatone (burattini di Sara Goldoni), via I maggio pedonalizzata (mercatino artigianale a cura della Etruria Eventi) piazza Martiri della Libertà (attività ludiche dell'associazione Mantenimento diretto), piazza della Concordia (animazioni e giochi con Uisp di Pontedera, Associazione GiochiAmo Giocamuseo APS). A tutti i bambini che parteciperanno sarà consegnato un gadget, grazie al sostegno di vari sponsor.

“Pontedera kids non è una semplice giornata di evento dall'interno della città, ma offre davvero il senso e la spinta di una ripartenza in questa terza fase di pandemia” ha assicurato il sindaco Matteo Franconi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità