Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 08:25

​Piaggio bacchetta 40 assenteisti

Troppe assenze secondo l’azienda nel sito di Pontedera. La società è pronta a verificare la giustificazione di ogni giorno ma chiede più impegno



PONTEDERA — Circa 40 lettere inviate ad altrettanti dipendenti per richiamarli delle troppe assenze dal lavoro. Così Piaggio bacchetta alcuni lavoratori dello stabilimento di Pontedera che, secondo quanto riportato dall’azienda in queste lettere rese pubbliche dai sindacati, avrebbe un tasso di assenteismo complessivo di 2,3 punti percentuali in più rispetto alla media riscontrabile in altri siti produttivi del Gruppo Piaggio in Italia.

Non una comunicazione a carattere disciplinare, a quanto sostiene l’azienda, ma la segnalazione di casi caratterizzati da numerose assenze ripetute nel tempo ma di breve periodo, in questo particolare momento economico. La lettere però, certo non è piaciuta al mondo sindacale e in particolare alla Fiom che ha parlato di ricatto.

Infine Piaggio, nella lettera ai dipendenti, conclude: “Alla luce di ciò, desideriamo pertanto raccomandarle per il futuro un attivo impegno per assicurare una maggiore assiduità della prestazione lavorativa. Le segnaliamo altresì che, laddove non constatassimo cambiamenti, fermo il diritto della nostra società di verificare l’effettiva giustificazione di ciascuna sua assenza, ci vedremo costretti a trarre tutte le conseguenze derivanti dalla mancanza di utilità e/o interesse per una prestazione caratterizzata da modalità siffatte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità