Cronaca mercoledì 26 novembre 2014 ore 15:45
Piaggio, corteo di lavoratori invade il viale

Operai dello stabilimento di Pontedera in sciopero contro l’approvazione del Jobs Act alla Camera. Traffico in tilt, treni bloccati per alcuni minuti
PONTEDERA — Operai in Act-ion. Questo lo striscione in testa al corteo di lavoratori Piaggio che intorno alle 15,30 di oggi, mercoledì 26 novembre, ha letteralmente invaso i viali Rinaldo Piaggio e IV Novembre per manifestare contro l’approvazione del Jobs Act di Renzi alla Camera avvenuta ieri, 25 novembre.
“Siamo molto numerosi – ha commentato Simone Bagnoli dell’Rsu Fiom Cgil – nonostante vari comparti siano fermi e diversi lavoratori siano in cassa integrazione o in solidarietà”. Più di 700 infatti sono gli operai che hanno preso parte al corteo organizzato da Fiom e Uilm che è partito dalla portineria centrale dello stabilimento su viale Piaggio per muoversi in direzione della stazione, dove i manifestanti hanno invaso i binari della ferrovia e bloccato i treni per per alcuni minuti.
Anna Dainelli
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI