QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°15° 
Domani 11°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 09:30

​Piaggio e Continental, è assemblea dei lavoratori

L’incontro provinciale fra delegati e operai si terrà giovedì 26 febbraio al Centrum Sete Sòis Sete Luas



PONTEDERA — Delegati e lavoratori Piaggio e Continental si riuniscono. L’appuntamento per l’assemblea provinciale è per giovedì 26 febbraio alle 21 al centro Sete Sòis Sete Luas, proprio di fronte allo stabilimento.

Dopo l’incontro a ottobre scorso terminato con l’impegno di proseguire il lavoro intrapreso, operai e loro delegati si riuniscono ancora per discutere.

“Negli ultimi anni è chiaramente mancata una risposta all’attacco padronale e i cedimenti sono stati continui in tutti i settori e i luoghi di lavoro – dice in una nota stampa l’esponente Rsu Fiom Massimo Cappellini –. L’obiettivo che ci proponiamo è quello di provare a trasformare l’insoddisfazione dei lavoratori per la politica sindacale in una iniziativa in grado di contrastare la pratica dei cedimenti in tutte le fabbriche, a livello provinciale, e far ripartire e sostenere la lotta all’offensiva padronale”.

“Quello che vogliamo promuovere – aggiunge – è una attività, una pratica e una visione comune, costruita su rapporti continuativi tra lavoratori e delegati delle diverse fabbriche, in grado di confrontarsi anzitutto su tutti i problemi e le esigenze che nascono nei posti di lavoro. L’assemblea che ora convochiamo – conclude – deve essere perciò un’assemblea di lavoro tra chi riconosce la necessità di un’azione comune e condivide questi obiettivi e deve avere come protagonisti i lavoratori e le esperienze di fabbrica”.



Tag

Berlusconi: «Nostra senatrice con Renzi? Mai stata di Forza Italia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Spettacoli