Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 09:30

​Piaggio e Continental, è assemblea dei lavoratori

L’incontro provinciale fra delegati e operai si terrà giovedì 26 febbraio al Centrum Sete Sòis Sete Luas



PONTEDERA — Delegati e lavoratori Piaggio e Continental si riuniscono. L’appuntamento per l’assemblea provinciale è per giovedì 26 febbraio alle 21 al centro Sete Sòis Sete Luas, proprio di fronte allo stabilimento.

Dopo l’incontro a ottobre scorso terminato con l’impegno di proseguire il lavoro intrapreso, operai e loro delegati si riuniscono ancora per discutere.

“Negli ultimi anni è chiaramente mancata una risposta all’attacco padronale e i cedimenti sono stati continui in tutti i settori e i luoghi di lavoro – dice in una nota stampa l’esponente Rsu Fiom Massimo Cappellini –. L’obiettivo che ci proponiamo è quello di provare a trasformare l’insoddisfazione dei lavoratori per la politica sindacale in una iniziativa in grado di contrastare la pratica dei cedimenti in tutte le fabbriche, a livello provinciale, e far ripartire e sostenere la lotta all’offensiva padronale”.

“Quello che vogliamo promuovere – aggiunge – è una attività, una pratica e una visione comune, costruita su rapporti continuativi tra lavoratori e delegati delle diverse fabbriche, in grado di confrontarsi anzitutto su tutti i problemi e le esigenze che nascono nei posti di lavoro. L’assemblea che ora convochiamo – conclude – deve essere perciò un’assemblea di lavoro tra chi riconosce la necessità di un’azione comune e condivide questi obiettivi e deve avere come protagonisti i lavoratori e le esperienze di fabbrica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità