QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Lavoro lunedì 12 agosto 2013 ore 16:10

Piaggio, il marchio che fa conoscere Pontedera



Un’indagine di marketing afferma che i brand accrescono valore, economia e luoghi del territorio dei piccoli comuni

Pontedera – Vivacità economica e imprenditoriale del territorio, conoscibilità dei luoghi e dei personaggi. Questi i parametri alla base dello studio fatto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza sul valore aggiunto del brand per ogni Comune, soprattutto per quelli più piccoli. E allora dal calcolo è emerso che la storica Piaggio regala a Pontedera il 46,7% in più in termini di visibilità e reputazione economica. Marchi e aziende rinomate, ma anche vip. La stessa indagine ha evidenziato infatti, ad esempio la ripercussione in termini di conoscibilità dei luoghi nei casi dei binomi Clooney-Lagli sul lago di Como o Berlusconi-Arcore. Brand, come quello della mitica Vespa Piaggio che non riportano solo un ritorno economico nell’indotto ma accrescono i valori immobiliari, le fotografie fanno il giro del mondo modificando così il marketing del territorio.


Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità