Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Lavoro lunedì 12 agosto 2013 ore 16:10
Piaggio, il marchio che fa conoscere Pontedera
Un’indagine di marketing afferma che i brand accrescono valore, economia e luoghi del territorio dei piccoli comuni
Pontedera – Vivacità economica e imprenditoriale del territorio, conoscibilità dei luoghi e dei personaggi. Questi i parametri alla base dello studio fatto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza sul valore aggiunto del brand per ogni Comune, soprattutto per quelli più piccoli. E allora dal calcolo è emerso che la storica Piaggio regala a Pontedera il 46,7% in più in termini di visibilità e reputazione economica. Marchi e aziende rinomate, ma anche vip. La stessa indagine ha evidenziato infatti, ad esempio la ripercussione in termini di conoscibilità dei luoghi nei casi dei binomi Clooney-Lagli sul lago di Como o Berlusconi-Arcore. Brand, come quello della mitica Vespa Piaggio che non riportano solo un ritorno economico nell’indotto ma accrescono i valori immobiliari, le fotografie fanno il giro del mondo modificando così il marketing del territorio.
Pontedera – Vivacità economica e imprenditoriale del territorio, conoscibilità dei luoghi e dei personaggi. Questi i parametri alla base dello studio fatto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza sul valore aggiunto del brand per ogni Comune, soprattutto per quelli più piccoli. E allora dal calcolo è emerso che la storica Piaggio regala a Pontedera il 46,7% in più in termini di visibilità e reputazione economica. Marchi e aziende rinomate, ma anche vip. La stessa indagine ha evidenziato infatti, ad esempio la ripercussione in termini di conoscibilità dei luoghi nei casi dei binomi Clooney-Lagli sul lago di Como o Berlusconi-Arcore. Brand, come quello della mitica Vespa Piaggio che non riportano solo un ritorno economico nell’indotto ma accrescono i valori immobiliari, le fotografie fanno il giro del mondo modificando così il marketing del territorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI