Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 13 settembre 2024 ore 10:00

Piantiamo un albero per i nuovi nati

Una festicciola e la piantumazione di un albero per salutare i nuovi nati nel Comune, tutto allo spazio aperto di Casciana Alta



CASCIANA TERME LARI — Quest’anno nel Comune di Casciana Terme Lari sono nati più di 60 bambini e l’Angolino Civico di Casciana Alta ha organizzato un evento per dare loro il benvenuto nella comunità.

Sabato 14 Settembre, dalle 16 in poi, in occasione della fiera paesana e con una piccola cerimonia, sarà piantato un alberino in loro onore alla presenza del parroco Don Tommaso Botti, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e a cui sono invitati tutti i cittadini grandi e piccini.

L’iniziativa prevede una merenda gratis per i ragazzi, la macedonia con le pesche donate dalla famiglia Caprai, qualche dolce, una pentolaccia per i più piccini, pesca di beneficienza, una piccola lotteria con i prodotti delle attività del luogo.

Ai nuovi arrivati sarà donato un diploma personalizzato, una poesia di anonimo e all’ultimo nato sarà consegnata una targa in legno scolpita da Daniele Lenzi.

Nessuno si annoierà, neanche i più grandi, perché per loro ci saranno i giochi messi a disposizione da Giocondare giochi futuristici dal passato.

L’ingresso è gratuito, il ricavato dalla pesca di beneficienza e dalla lotteria sarà destinato ad integrare il fondo per la sistemazione delle vecchie fonti.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Cronaca