Attualità lunedì 28 luglio 2014 ore 15:50
Piogge forti, scatta una nuova emergenza

La regione ha emesso una nuova allerta meteo dalla mattinata di martedì 29, in arrivo temporali anche in Valdera
VALDERA — Come già annunciato dalle previsioni, ecco in arrivo sulla Valdera e su tutta la provincia una nuova perturbazione. Secondo il centro funzionale regionale da domani forti piogge si abbatteranno sul territorio, tanto che i meteorologi hanno emesso un avviso di media criticità valido dalle 7 di martedì 29 luglio alle 8 di mercoledì 30.
Una perturbazione a lenta evoluzione con temporali forti su gran parte della regione sarà infatti attiva fino alla mattina di mercoledì. Previste sia piogge diffuse di moderata o forte intensità, sia temporali persistenti, associati anche a violenti colpi di vento e locali grandinate.
Nella mattinata di martedì, i fenomeni saranno più probabili sulle zone centro-settentrionali della provincia di Pisa, Livorno, Lunigiana, Garfagnana, Versilia, Lucchesia. Dal tardo pomeriggio e per la sera-notte poi, i fenomeni si sposteranno sulle zone più settentrionali, sull’arcipelago e sulla costa centro-meridionale. La perturbazione si attenuerà nella notte e nella mattina di mercoledì 30, con fenomeni via via più sparsi ma ancora possibili sulla costa centrale e arcipelago.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI