Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 21 luglio 2014 ore 15:40

Oltre 30 millimetri di piogga in poche ore, viabilità in tilt

Disagi lungo la Fipili, sulla Tosco romagnola e sulle viabilità minori di Pisa e del litorale. A Castelfranco un fulmine centra i cavi Enel



PROVINCIA DI PISA — Sulla provincia di Pisa nella tarda mattinata, dopo ore di pioggia iniziata nella nottata si sono depositati ben 30 millimetri di acqua per le forti precipitazioni che hanno causato disagi e problemi un po' ovunque con tantissime chiamate ai vigili del fuoco.

Lungo la strada di grande comunicazione Fipili si sono verificati allagamenti in alcuni tratti causando rallentamenti al traffico in entrambe le direzioni di marcia, qualche veicolo è anche rimasto fermo a causa delle forti piogge. Un fulmine a Pisa ha incendiato un pino nella tenuta di San Rossore dove sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per fermare le fiamme. Nell'edificio che ospitava la posta, nella zona della Stazione, sempre i vigili del fuoco sono stati costretti ad intervenire per mettere in sicurezza un cornicione pericolante.

Tra la Valdera e il Comprensorio del Cuoio invece, lungo la via Tosco romagnola a Montopoli in località Capanne un tir che si è intraversato, ha causato la chiusura per alcune ore della strada statale in direzione Firenze. Costringendo l'Anas a deviare le vetture verso la Fipili dallo svincolo di Pontedera.

In Valdera non si sono registrati altri particolari disagi al traffico se non in alcuni casi come a Perignano tra via del Prato e via Sicilia dove in via precauzionale il Comune ha chiuso le strade.

Moltissimi i casi di folgori che si sono abbattute sul territorio, in particolare nel comprensorio del Cuoio causando problemi sulla rete elettrica. A Castelfranco di Sotto sono dovuti intervenire i tecnici dell'Enel per ripristinare l'erogazione della correte e riparare il guasto creato da un fulmine che aveva scaricato sui cavi elettrici tra i tralicci.

I maggiori disagi alla viabilità urbana si sono registrai a Pisa dove alberi e rami sono caduti sulle strade, tanto che i vigili del fuoco di Castelfranco e Cascina sono dovuto intervenire nella zona cittadina per aiutare i colleghi del comando pisano nei molti interventi. La pioggia inoltre nelle mattinata ha causato anche incidenti, tutti di lieve entità, ma che in alcuni casi hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno dovuto anche fronteggiare l'allagamento di alcune strade per lo più a causa di tombini e scoli ostruiti dal fogliame.

Allagamenti si sono registrati anche sulle strade delle località litorale dove sono intervenuti i vigili urbani per governare il traffico.

Attualmente le situazioni di criticità sono tutte rientrate anche se il cielo rimane nuvoloso e per le prossime ore sono attese nuove precipitazioni.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca