Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Cronaca Mercoledì 30 Luglio 2014 ore 12:14

Il Battello potrebbe rompere gli ormeggi

Gli operai del Comune stanno lavorando per evitare che l'innalzamento del livello di Era e Arno causi la rottura degli ormeggi del Battello



PONTEDERA — La pioggia della notte ha fatto aumentare anche il livello dei fiumi e ora la criticità maggiore che sta affrontando il comune di Pontedera è l'ancoraggio del Battello, che rischia di essere portato via per il livello dell'acqua che continua  ad aumentare. Il livello dell'Era nelle ultime ore è aumentato di un metro e mezzo toccando quota 4,65 metri, mentre l'Arno a Pontedera è arrivato a due metri e 22 centimetri valori che di per se non causerebbero nessuna problema, ma che possono far rompere gli ormeggi al Battello che la momento si trova ad una quota superiore al solito. La passerella di imbarco è sommersa dall'acqua e a tenere ormeggiata l'imbarcazione ci sono varie funi legate a blocchi di cemento posizionati sulla riva.

Problemi anche per il locale Arnera, che si trova al livello del fiume e si teme che l'acqua possa raggiungere le costruzioni in legno che ospitano il bar. I gestori si stanno attrezzando con sacchi di sabbia e circa 20 volontari e dipendenti stanno lavorando per arginare la possibile piena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La direttrice del reparto di Ginecologia del "Lotti" raccoglie il testimone del dottor Gagliardi: "Assumo l'incarico con responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica