Attualità domenica 15 febbraio 2015 ore 12:36
Pioggia come lacrime, no alla violenza sulle donne
Il maltempo non ha fermato il flash mob One billion rising. In piazza Curtatone molti esponenti politici e dell'associazionismo
PONTEDERA — “Nel caso ce ne fosse bisogno lo diciamo: l'amore esiste in milioni di forme. E non c'è mai violenza” dice qualcuno spiegando ad altri il senso dell'iniziativa. Appuntamento per il flash mob di san Valentino One billion rising contro la violenza sulle donne, ieri pomeriggio in piazza Curtatone a Pontedera.
Decine di persone hanno sfidato la pioggia e il maltempo per partecipare a questo momento di sensibilizzazione, molti gli esponenti politici e delle associazioni: Selene Caselli (capogruppo Pd), Maria Anna Abbondanza e Ylenia Cei (Associazione Eunice), Chiara Bini (Commissione pari opportunità), Belinda Caglieri, Floriano Della Bella, Eugenio Leone e il sindaco di Bientina Corrado Guidi, che proprio a Qui News Valdera ha anticipato la volontà di creare all'interno della villa Pacini una biblioteca di genere, dedicata alle donne.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI