Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 08:30

La biblioteca rosa in villa, dedicata alle donne

E' il progetto del sindaco Guidi che spiega: "Non avrebbe senso un'altra struttura generale. La faremo in un'ala della Pacini, spero entro il 2017"



BIENTINA — Una biblioteca rosa, dedicata alle donne, in difesa dei loro diritti. E' l'idea del sindaco di Bientina Corrado Guidi che vuole ricavare una nuova sede per la biblioteca nella villa Pacini di proprietà del Comune: “Vorremmo fare questa biblioteca e metterla a disposizione della cittadinanza al più presto – spiega – ma non avrebbe senso fare l'ennesima biblioteca generale”.

Da qui l'idea di Guidi di dedicare una grossa parte delle librerie al genere femminile: “Dopo il successo della presentazione del libro Cosa c'entra l'amore lo scorso 29 novembre in occasione del mese contro la violenza sulle donne abbiamo preso lo spunto per caratterizzare parte della biblioteca che diventerebbe la seconda di genere femminile in Toscana”.

Per realizzare il progetto servono però dei finanziamenti: “Siamo disposti a sentire tutte le proposte, a cercare finanziamenti e bandi pubblici, collaborazioni tra pubblico e privato, mutui bancari”.

Ancora top secret invece il nome che potrebbe essere dato alla biblioteca o la madrina dell'iniziativa: “Il progetto è ancora in fase embrionale, è troppo presto per parlare di nomi. Il progetto spero di concluderlo entro il 2017”.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità