Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Politica Giovedì 21 Agosto 2014 ore 18:59

Guidi: "Sulla scuola avanti da soli"

Già stanziati 85mila euro, il sindaco deciso ad aprire le sezioni Pegaso anche senza contributi regionali



BIENTINA — La scuola dell'infanzia deve essere un diritto e noi lo garantiremo – dice il sindaco Corrado Guidi - sia che la regione ci dia il contributo o meno, abbiamo già stanziato 85mila euro per coprire le spese e avere le sezioni Pegaso”.

Parole chiare quelle pronunciate da Guidi sulla questione Pegaso, i contributi regionali per avere più sezioni nella scuola dell'infanzia. “I tempi moderni impongono di pensare che la formazione che va dagli zero ai sei anni è fondamentale. Se i finanziamenti regionali arriveranno saranno ben accetti – prosegue – ma non possiamo permetterci di aspettare la certezza”. I contributi regionali coprirebbero circa il 50% dei costi: “Sono soldi che servirebbero per pagare gli insegnanti, ma noi abbiamo già comprato gli arredi per queste classi e messo in bilancio l'eventuale spesa per gli insegnanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È venuta a mancare Lida Batoni, lavoratrice all'Ipercoop di Navacchio da decenni. Lascia il marito Carmine e il figlio. Lutto a Fornacette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica