QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 gennaio 2020

Cronaca sabato 13 agosto 2016 ore 18:30

Affittano case agli americani ma evadono le tasse

Indagini dei carabinieri Setaf all'interno di Camp Darby. I contratti di locazione erano tra Pisa, Cascina, Pontedera e Livorno



PISA — Nei guai 12 locatari tra Pisa, Cascina, Livorno e Pontedera che avevano affittato altrettanti appartamenti a dipendenti civili o militari americani, nelle province di Pisa e Livorno, senza però registrare i contratti presso gli uffici dell''Agenzie delle entrate. Questo è ciò che è emerso dalle indagini svolte dal nucleo operativo della compagnia carabinieri Setaf di Pisa che opera all''interno della base americana di Camp Darby.

Le indagini sono scattate dopo una segnalazione di presunte irregolarità avanzata dall''ufficio Housing della base americana di Tombolo.

Gli accertamenti degli investigatori si sono concentrati su centinaia di contratti di affitto tra Pisa, Cascina, Livorno e Pontedera per altrettanti dipendenti americani che, accompagnati dalle proprie famiglie, non possono restare nei piccoli alloggi della base.

Alla fine 12 contratti, regolarmente depositati presso l''ufficio Housing di Camp Darby, incaricato di reperire sul mercato privato gli alloggi per il personale Usa riconoscendo un rimborso governativo statunitense, non erano invece stati depositati alle agenzie delle entrate e per questo i proprietari degli appartamenti, tutti italiani, sono stati sanzionati per la mancata o tardiva registrazione di contratto di locazione o per l''occultamento di canone d''affitto ai fini delle imposte.



Tag

Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Sport