QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 11:30

Da Cuba a Camp Darby passando per Guantanamo

Presentazione del libro di Roberto Vallepiano, cena cubana e raccolta fondi per la staffetta che arriverà fino al Circolo Arci



CASCIANA TERME LARI — Lo scrittore ligure Roberto Vallepiano arriva a Lari per presentare il suo ultimo libro: “Cuba. Geografia del desiderio”. 

L’evento si terrà venerdì 23 ottobre alle 21,30, su iniziativa del Circolo "Cienfuegos" di Pisa,  dell’associazione nazionale di amicizia "Italia-Cuba" e in collaborazione con l'associazione "La Rossa" e il circolo Arci Lari. 

La riapertura dei rapporti diplomatici con gli Usa e la recentissima visita di Papa Francesco hanno riacceso l’attenzione sull’evoluzione del modello sociale ed economico cubano. Ma in pochi si chiedono chi sono e come vivono le donne e gli uomini di Cuba. A questa domanda risponde Roberto Vallepiano nel suo bel libro “Cuba. Geografia del desiderio”. A metà strada fra saggio e romanzo, il libro racconta le esperienze vissute dall’autore nel corso di un viaggio che lo ha portato a girare l’isola in lungo e in largo, alla scoperta di un popolo che “è un uragano di scintillante umanità”. 

Durante la serata verranno raccolti fondi per la copertura delle spese della staffetta ciclistica "Da Camp Darby a Guantanamo" per la chiusura delle basi militari.

La presentazione del libro sarà preceduta da una apericena cubana i cui fondi saranno anch'essi destinati alla copertura delle spese della staffetta.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Gallipoli, il mare in tempesta minaccia le barche ormeggiate

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità