Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 11:30
Da Cuba a Camp Darby passando per Guantanamo

Presentazione del libro di Roberto Vallepiano, cena cubana e raccolta fondi per la staffetta che arriverà fino al Circolo Arci
CASCIANA TERME LARI — Lo scrittore ligure Roberto Vallepiano arriva a Lari per presentare il suo ultimo libro: “Cuba. Geografia del desiderio”.
L’evento si terrà venerdì 23 ottobre alle 21,30, su iniziativa del Circolo "Cienfuegos" di Pisa, dell’associazione nazionale di amicizia "Italia-Cuba" e in collaborazione con l'associazione "La Rossa" e il circolo Arci Lari.
La riapertura dei rapporti diplomatici con gli Usa e la recentissima visita di Papa Francesco hanno riacceso l’attenzione sull’evoluzione del modello sociale ed economico cubano. Ma in pochi si chiedono chi sono e come vivono le donne e gli uomini di Cuba. A questa domanda risponde Roberto Vallepiano nel suo bel libro “Cuba. Geografia del desiderio”. A metà strada fra saggio e romanzo, il libro racconta le esperienze vissute dall’autore nel corso di un viaggio che lo ha portato a girare l’isola in lungo e in largo, alla scoperta di un popolo che “è un uragano di scintillante umanità”.
Durante la serata verranno raccolti fondi per la copertura delle spese della staffetta ciclistica "Da Camp Darby a Guantanamo" per la chiusura delle basi militari.
La presentazione del libro sarà preceduta da una apericena cubana i cui fondi saranno anch'essi destinati alla copertura delle spese della staffetta.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI