Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Sabato 20 Giugno 2015 ore 18:20

Rum e sigari nella noche bientinese

Noche Cubana (foto tratte da Fb e dal Gruppo Fotografico La Torre)

Festa in onore di Cuba, centinaia di persone hanno affollato il centro. Il sindaco Guidi cita Calvino: "Siamo un grande paese, che dà risposte"



BIENTINA — Grandi sigari, atmosfera, bandiere, rum. Grande successo per la Noche cubana che si è tenuta ieri a Bientina. Centinaia di persone hanno affollato il centro cittadino per passare una notte diversa, esotica.

Queste le parole del sindaco Corrado Guidi, che si è espresso tramite il suo profilo Fb citando Calvino: “Ieri sera Bientina si è tinta dei colori di Cuba. L'associazione dei commercianti ha davvero dato il meglio di sè, così come le contrade e l'amministrazione comunale perché, da sempre, ci adoperiamo affinché il nostro paese viva, produca e faciliti la convivialità delle differenze. Noi siamo un grande paese e non un paese grande perché riusciamo, tutti insieme, a rispondere ai bisogni della gente. Cito uno scrittore a me molto caro, Italo Calvino: “Anche le città credono d'essere opera della mente o del caso, ma né l'una né l'altro bastano a tener su le loro mura. D'una città non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda”. Ecco noi siamo questo. Diamo risposte. Anche questo è Bientina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca