QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità sabato 20 giugno 2015 ore 18:20

Rum e sigari nella noche bientinese

Noche Cubana (foto tratte da Fb e dal Gruppo Fotografico La Torre)

Festa in onore di Cuba, centinaia di persone hanno affollato il centro. Il sindaco Guidi cita Calvino: "Siamo un grande paese, che dà risposte"



BIENTINA — Grandi sigari, atmosfera, bandiere, rum. Grande successo per la Noche cubana che si è tenuta ieri a Bientina. Centinaia di persone hanno affollato il centro cittadino per passare una notte diversa, esotica.

Queste le parole del sindaco Corrado Guidi, che si è espresso tramite il suo profilo Fb citando Calvino: “Ieri sera Bientina si è tinta dei colori di Cuba. L'associazione dei commercianti ha davvero dato il meglio di sè, così come le contrade e l'amministrazione comunale perché, da sempre, ci adoperiamo affinché il nostro paese viva, produca e faciliti la convivialità delle differenze. Noi siamo un grande paese e non un paese grande perché riusciamo, tutti insieme, a rispondere ai bisogni della gente. Cito uno scrittore a me molto caro, Italo Calvino: “Anche le città credono d'essere opera della mente o del caso, ma né l'una né l'altro bastano a tener su le loro mura. D'una città non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda”. Ecco noi siamo questo. Diamo risposte. Anche questo è Bientina”.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cultura

Lavoro