comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°21° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 luglio 2020
corriere tv
Antonio Razzi ‘imita' il Gladiatore Russell Crowe (con una pentola in testa)

Attualità sabato 20 giugno 2015 ore 18:20

Rum e sigari nella noche bientinese

Noche Cubana (foto tratte da Fb e dal Gruppo Fotografico La Torre)

Festa in onore di Cuba, centinaia di persone hanno affollato il centro. Il sindaco Guidi cita Calvino: "Siamo un grande paese, che dà risposte"



BIENTINA — Grandi sigari, atmosfera, bandiere, rum. Grande successo per la Noche cubana che si è tenuta ieri a Bientina. Centinaia di persone hanno affollato il centro cittadino per passare una notte diversa, esotica.

Queste le parole del sindaco Corrado Guidi, che si è espresso tramite il suo profilo Fb citando Calvino: “Ieri sera Bientina si è tinta dei colori di Cuba. L'associazione dei commercianti ha davvero dato il meglio di sè, così come le contrade e l'amministrazione comunale perché, da sempre, ci adoperiamo affinché il nostro paese viva, produca e faciliti la convivialità delle differenze. Noi siamo un grande paese e non un paese grande perché riusciamo, tutti insieme, a rispondere ai bisogni della gente. Cito uno scrittore a me molto caro, Italo Calvino: “Anche le città credono d'essere opera della mente o del caso, ma né l'una né l'altro bastano a tener su le loro mura. D'una città non godi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda”. Ecco noi siamo questo. Diamo risposte. Anche questo è Bientina”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità