QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 22 novembre 2019

Politica giovedì 08 giugno 2017 ore 10:33

"Brutta figura di Buselli"

Massimiliano Sonetti

Il segretario Pd Pisa Sonetti critica l'azione del sindaco di Volterra ma aggiunge: "Bene sono le parole di Saccardi sul miglioramento dell'ospedale"



PISA — "Brutta figura di Buselli, ma quel che importano sono le dichiarazioni dell'assessore Saccardi sul miglioramento della struttura". Così il segretario provinciale del Pd Pisa Massimiliano Sonetti commenta la singolare protesta fatta dal sindaco di Volterra Marco Buselli, salito sulla torre civica in difesa dell'ospedale.

Il gesto dimostrativo di Buselli, che da dimostrare ha ben poco, si basa su una ricostruzione ad arte che non ha niente a che vedere con il tema dell'ospedale di Volterra - afferma il segretario Pd intervenuto all'iniziativa Presente e futuro della sanità in Alta Val di Cecina organizzata dal partito locale -. Era prevista una riunione con i sindaci della Val di Cecina e un'incontro pubblico sul futuro della sanità in questa zona e lui che fa? Si barrica su una torre, invece di dialogare e confrontarsi. L'assessore regionale alla sanità Saccardi ha ribadito oggi che l'ospedale volterrano non sarà né spostato né depotenziato, anzi, verranno istituiti nuovi posti letto di cure intermedie, sarà rafforzata la chirurgia ambulatoriale e altri importanti servizi. Non si capisce come Buselli possa protestare contro il miglioramento dei servizi. Il Partito Democratico dell'Alta val di Cecina aveva organizzato per oggi un incontro in cui si parlasse proprio di questo. Buselli lo sapeva e forse, messo in difficoltà da queste positive notizie, ha preferito puntare al clamore. Un'occasione persa per lui, ma fortunatamente non per questo territorio che continuerà a godere di una struttura all'avanguardia, sempre molto apprezzata. Il Pd provinciale - ha concluso Sonetti - supporta al massimo l'azione della Regione Toscana e ringrazia l'assessore Saccardi e i consiglieri regionali Pd per l'impegno che stanno portando avanti".



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità