Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 08:00

In biblioteca un omaggio a Dino Carlesi

Dino Carlesi

Nel pomeriggio nella struttura di via Betti verrà presentato l'ultimo numero della rivista Il Grandevetro dedicato al poeta e critico d'arte



PISA — Giovedì primo dicembre alle 16,30 nella Biblioteca Provinciale di Pisa, in via Betti, si terrà la presentazione dell'ultimo numero del 2016 della rivista “Il Grandevetro”, dedicato alla poesia e al lavoro di Dino Carlesi.

Intervengono Ilario Luperini critico d'arte e Floriano Romboli critico letterario. Introduce e coordina l'incontro Aldo Bellani, redattore della rivista Il Grandevetro.

L'incontro è inserito all'interno del ciclo “Iniziative di lettura e non solo” promosso dalla Biblioteca Provinciale di Pisa e dalla Biblioteca del Liceo Buonarroti di Pisa.

All'interno del numero della rivista Il Grandevetro è presente un inserto speciale dedicato alla figura di Dino Carlesi, che contiene le testimonianze e i contributi esposti il 28 novembre 2015 nell'auditorium della Biblioteca G. Gronchi di Pontedera nell'ambito dell'iniziativa “Ricordando Dino Carlesi”. Hanno scritto di Carlesi nel supplemento: Stefano Renzoni, Mario Montorzi, Carletto Monni, Franco Pezzica, Sonia Forsi, Liviana Canovai, Daniela Pampaloni, Valentina Filidei, Stefano Stacchini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola