Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’appello di Navalnaya: «Putin non è il nostro presidente legittimo. Non arrendetevi»

Cronaca martedì 27 luglio 2021 ore 15:00

Interdittiva antimafia per azienda della Valdera

La sede della Prefettura di Pisa

Una ulteriore interdittiva antimafia nei confronti di un’azienda della Valdera. Il provvedimento è stato emesso dalla Prefettura di Pisa



PISA — Nei giorni scorsi, il Prefetto di Pisa ha emesso un’interdittiva antimafia nei confronti di un’ impresa, per la quale - a seguito degli approfondimenti istruttori svolti dalla Prefettura con il supporto del Gruppo Interforze composto dalla Questura, dall’Arma dei Carabinieri, dalla Guardia di Finanza di Pisa nonché dalla Direzione Investigativa Antimafia di Firenze - sono stati "Accertati elementi di collegamento con gruppi della criminalità organizzata, alla luce delle risultanze investigative emerse dalle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze nel settore degli appalti dei lavori pubblici."

La ditta, che si occupa di movimento terra, lavori edili e stradali e altro, ha sede in Valdera e il provvedimento fa seguito ad altre 5 interdittive adottate nei mesi scorsi.

"Col provvedimento - spiega la Prefettura - si impedisce al soggetto privato di avere rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione o di essere titolare di licenze o altre autorizzazioni amministrative, rispondendo alla finalità di tutelare l’economia legale, l’ordine pubblico economico, la libera concorrenza tra le imprese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità