Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:35 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»

Cronaca giovedì 23 febbraio 2017 ore 10:00

Processo via Rospicciano, assolto Cicarelli

Alessandro Cicarelli quando ancora era sindaco

L'ex sindaco non ha commesso il fatto e non aveva competenze tecniche. Il giudice ha rinviato a giudizio i due tecnici che erano indagati



PISA — Alessandro Cicarelli, sindaco di Ponsacco fino al 2014, è stato assolto dal tribunale di Pisa per non aver commesso il fatto nel processo sul condominio di via Rospicciano di proprietà della Futura immobiliare. La notizia è stata riportata da Il Tirreno.

La denuncia venne presentata dall'amministratore della Futura Giuseppe Giambra. Il giudice Giulio Cesare Cipolletta ha rinviato a giudizio invece i due tecnici che erano indagati insieme a Cicarelli per concorso in abuso d'ufficio. Il giudice ha spiegato che l'assoluzione di Cicarelli deriva dal fatto che non avesse alcuna competenza tecnica sui fatti contestati. Per i due tecnici invece il processo continua.

Nel condominio di via Rospicciano abitano da qualche settimana una ventina di famiglie macedoni e slovene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno